Benedetta Fiorini (Lega): Benefici fiscali per cosmesi malati oncologici


Presentati oggi alla Camera dei Deputati la Proposta di Legge e il nuovo Intergruppo Parlamentare LA FORZA E IL SORRISO, che vede coinvolti esponenti politici di quasi tutti gli schieramenti politici.


Terapie oncologiche ed estetica non sono e non devono essere concetti separati, ma fattori di un medesimo percorso. L'Intergruppo parlamentare, che nasce oggi alla Camera come iniziativa bipartisan, vuole rappresentare un sostegno, anche istituzionale, all'operato di chi facilita la diffusione su tutto il territorio nazionale di questo connubio nelle attività di cura della persona all'interno dei percorsi di terapia formalmente riconosciuti.


Per questa ragione abbiamo presentato in proposito anche una proposta di legge, di cui sono prima firmataria. Vogliamo contribuire a diffondere una maggiore consapevolezza circa il ruolo che il benessere psicofisico può svolgere durante il percorso di cura. Ciò anche attraverso l'ampliamento dei benefici fiscali riconosciuti a tutti coloro che sono sottoposti a terapie anticancro, per rendere maggiormente accessibili – anche in termini economici – i prodotti cosmetici e quelli per l'igiene, la protezione e il benessere personale.


Ringraziamo 'La forza e il sorriso' Onlus, che da oltre 15 anni organizza gratuitamente laboratori di bellezza per le donne in trattamento oncologico in alcuni ospedali italiani. Visti il contenuto e l'obiettivo, auspichiamo tempi brevi nell'esame di questa proposta di legge".


Così la deputata della Lega Benedetta Fiorini, promotrice dell'Intergruppo parlamentare a sostegno malati oncologici, durante la presentazione dell'iniziativa alla Camera.

10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti