De Martini aderisce a Noi con l'Italia e si candida al sostegno di Bucci nella lista ‘Vince Genova’

Isabella Susy De Martini aderisce a Noi con L’Italia e si presenta nella lista civica “Vince Genova” a sostegno della candidatura di Marco Bucci a sindaco del capoluogo ligure, per le prossime elezioni amministrative.



Medico, docente e già parlamentare europea, l’onorevole De Martini è ufficiale medico di bordo. Dopo la laurea in medicina si è specializzata in Neurologia e ha ottenuto la docenza presso la Pennsylvania University di Filadelfia, per poi divenire docente di ruolo presso l’Università di Genova per le materie di psicologia medica ed economia sanitaria comparata. Ha diretto il Laboratorio di Ricerca Colture di Neuroni presso la Clinica Neurologica dell’Università di Genova. Da Parlamentare europea è stata membro effettivo della Delegazione per le relazioni con gli Stati Uniti e della Commissione per gli Affari Esteri e membro sostituto della Commissione per il Bilancio e della delegazione per le relazioni con Israele. Nel 2021, in occasione del Columbus Day, il Sindaco Bucci le ha conferito il titolo di ‘Ambasciatore di Genova nel mondo’.


“A Susy, oltre i comuni desiderata professionali, mi lega un rapporto di amicizia di lunga data. La sua esperienza internazionale come medico e legislatore sarà preziosa per implementare nuovi programmi di prevenzione e cura in ambito sanitario”. È quanto dichiara Ubaldo Borchi Responsabile ligure per la Sanita' di Noi con L'Italia, candidato nella medesima lista civica.


“Ringrazio l’onorevole De Martini, la cui professionalità ho già avuto modo di apprezzare, in ragione del suo incarico di consulente al Ministero della Salute, per essersi messa in gioco al servizio di Noi con l’Italia e della città di Genova. Susy si unisce alla nostra squadra garantendo competenza, onestà e trasparenza. La sua esperienza professionale e politica rappresenta al meglio il nostro impegno politico: ascolto, dialogo, buona politica e conoscenza profonda dei problemi reali dei cittadini. Sono certo che darà un significativo contributo al nostro progetto di cambiamento”. E’ quanto dichiara Andrea Costa, Sottosegretario di Stato alla Salute e dirigente nazionale di Noi con l'Italia.

2 visualizzazioni0 commenti