Maria Stella Giorlandino, la tutela della salute al centro del Sistema Paese

“L’esperienza pandemica ha portato in evidenza le criticità non solo del nostro SSN ma anche del Sistema Paese, la crisi politica di questi giorni ne è evidente espressione.


Facciamo tesoro di quanto vissuto e imparato ed impegnamoci, sinergicamente, per rimettere al centro la tutela della Salute migliore possibile del singolo e della collettività. Il lavoro di squadra, polidisciplinare, fondato su regolamenti gestionali comuni ed uniformi, è imprescindibile; poniamo le nuove tecnologie al servizio dell’uomo, rendiamo i servizi accessibili a tutti e rendiamoci protagonisti di un reale rinnovamento, a cominciare dall’informazione scientifica corretta, fino alla riorganizzazione di una società florida e sana, per il Bene delle nuove generazioni e dell’intero Pianeta”.


È quanto ha dichiarato Mariastella Giorlandino, amministratore di reti Artemisia Lab, alla conferenza stampa di Unitelma Sapienza, alla presenza del Magnifico Rettore, per la presentazione del nuovo corso universitario “RISK MANAGEMENT IN AMBITO SANITARIO E SPORTIVO CON APPLICAZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE””, di cui è docente, insieme al Prof. Lino Di Rienzo Businco, ideatore e pure docente dello stesso innovativo corso.


COMUNICATO STAMPA Il giorno 21 luglio 2022, ore 16:30, si terrà la Presentazione del CORSO DI FORMAZIONE “RISK MANAGEMENT IN AMBITO SANITARIO E SPORTIVO CON APPLICAZIONI DI INTELLIGENZA ARTIFICIALE”, presso la Sala Conferenza di UnitelmaSapienza. Il corso è promosso ed organizzato da Unitelma Sapienza, Università privata italiana, il primo ateneo telematico collegato a una Università pubblica primaria, La Sapienza Università di Roma. Il corso, rivolto ad enti e strutture pubblici e privati del settore sanitario e sportivo, manager ed operatori sanitari e sportivi (tra cui medici chirurghi, odontoiatri, infermieri professionali, biologi, nutrizionisti e fisioterapisti), imprese produttrici e fornitrici di programmi e/o strumenti di intelligenza artificiale, è finalizzato ad offrire alta formazione e qualificazione professionale sul Risk Management in ambito sanitario e sportivo. La Presentazione sarà aperta dal Prof. Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore UnitelmaSapienza. Interverranno il Prof. Franco Sciarretta, Direttore del Corso di formazione, il Dr. Stefano D’Albora, CEO CONINET S.p.A, e l’Avv. Gaetana Natale, Avvocato dello Stato. Il Corso di formazione vede il coinvolgimento di primari esponenti del mondo accademico, medico-scientifico, giuridico e imprenditoriale, in qualità di docenti: Dr. Stefano D’Albora Prof. Paolo Del Bene Prof. Lino Di Rienzo Businco Dr. Roberto Fiore Dr.ssa Mariastella Giorlandino Avv. Andrea Lisi Dr.ssa Sara Mazzoli Avv. Gaetana Natale Dr. Stefano Tamorri


22 visualizzazioni0 commenti