Mugnai e D'Ettore: Soddisfazione per risultati ottenuti per la Ex Tiberina 3bis



"Finalmente arrivano buone notizie per la ex Tiberina 3bis! Come riportato anche dalla stampa locale, poche ore dopo la firma del protocollo fra Provincia di Arezzo e Comune di Pieve Santo Stefano, è stato approvato in commissione al Senato l’emendamento riguardante il primo stralcio di finanziamenti per cinque milioni di euro, con i quali potrà essere risistemato un chilometro e 200 metri degli oltre quattro inagibili da Valsavignone a Canili di Verghereto; - il tratto comprende peraltro anche la più importante delle frane presenti. Dopo tanta attesa, finalmente fatti concreti"

"Una risposta di cui siamo molto soddisfatti che, nell'interesse primario delle popolazioni interessate, affronta esigenze di viabilità che sono strategiche non solo per il livello locale ma anche nazionale. In base alle giuste richeste del territorio, ci siamo impegnati al fianco dell'Amico Sindaco Claudio Marcelli anche a partire dal mese di ottobre dello scorso 2021, prima con una lettera rivolta al Ministro delle infrastrutture Enrico Giovannini con la quale sollecitavamo interventi urgenti per la ex Tiberina bis, poi con un incontro svoltosi nel mese di novembre 2021 proprio al MIMS insieme al Sindaco stesso quando abbiamo rappresentato con chiarezza la situazione del reticolo viario di riferimento e le possibili soluzioni al Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro. Successivamente, a fine dicembre 2021, proseguendo il nostro impegno,abbiamo fatto approvare un Ordine del giorno collegato alla Legge di stabilità per attuare interventi urgenti sulla viabilità interessata, con conseguente impegno del Governo che ha via via relazionato ai presentatori in merito alle possibili iniziative ed alle risorse da impiegare. Abbiamo poi ulteriormente sollecitato il Governo con apposito Question time in commisione trasporti alla Camera, e tutta questa attenzione ha avuto ieri una prima concreta risposta, sulla base di un lavoro frutto dell'impegno di diverse forze politiche, al di là delle singole appartenenze.

"La politica è da sempre un impegno al servizio dei cittadini, ed in tal senso il Sindaco Marcelli ha sempre operato con le sue giuste sollecitazioni e proposte. Solo così rispondiamo al mandato elettorale e l'impegno deve continuare per impiegare tutte le risorse, complessivamente necessarie, a completare le opere dovute".

4 visualizzazioni0 commenti