UCID Lazio: Tremonti, Fassina e il Cardinal Re alla presentazione del libro di Benedetto XVI



Roma – L’UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) del Lazio riprende le attività in presenza. Mercoledì 15 dicembre 2021 alle ore 10.00 a Roma presso la Pontificia Università della Santa Croce, il Gruppo Regionale degli imprenditori e dei dirigenti d’azienda cattolici, in collaborazione con il Comitato Tecnico Scientifico dell’UCID Nazionale e la Fondazione De Gasperi, presenta il libro di Joseph Ratzinger – Benedetto XVI “La vera Europa. Identità e missione” edito da Cantagalli e con l’introduzione di Papa Francesco.


Alla tavola rotonda, presieduta dal Presidente UCID Lazio, Riccardo Pedrizzi, prenderanno parte il Cardinale Giovanni Battista Re, Decano del Collegio Cardinalizio, il Prof. Giulio Tremonti, già Ministro dell’Economia, l’On. Stefano Fassina, economista e deputato di LeU, Benedetto Delle Site, imprenditore e Presidente Nazionale dei Giovani UCID ed il Prof. Pietroluca Azzaro, curatore del volume e Segretario della Fondazione Joseph Ratzinger Benedetto XVI. I lavori saranno accompagnati dal saluto di Lorenzo Malagola, Segretario della Fondazione De Gasperi e di Giovanni Ritirossi, Presidente Giovani UCID Lazio.


“Prossimi al Santo Natale e proprio a seguito delle inaccettabili linee guida espressione del peggior laicismo diramate e poi ritirate dalla Commissione europea – afferma Riccardo Pedrizzi, Presidente UCID Lazio – abbiamo deciso di riflettere insieme sulla raccolta di scritti di Joseph Ratzinger proprio sull’Europa, testi illuminanti che ci aiutano a capire e affrontare con gli strumenti della dottrina sociale della Chiesa e della migliore cultura cristiana la crisi dell’Europa. Tali scritti possono aiutarci a rimettere al centro dell’agenda continentale le vere e autentiche fondamenta che, da Lisbona agli Urali, uniscono i popoli europei nel segno della fede e della ragione”.


10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

SBAGLI